Psicomotricità genitore / bambino

Psicomotricità genitore/bambino

LEZIONI PROVA DURANTE GLI OPEN DAY DEL 22.23 SETTEMBRE 2018

INIZIO OTTOBRE 2018 –  lunedì ore 10.30 per bimbi dai 10 mesi ai 2 anni

Durante il Percorso offriamo l’opportunità al Genitore di vivere insieme momenti di osservazione dell’espressività spontanea del Bambino, delle proposte ambientali e delle interazioni con l’adulto.

Offriamo la possibilità al Genitore altresì di partecipare ad un periodo di incontri e di interagire nel gioco e nelle attività del Bambino. In questo spazio protetto e facilitante, osserviamo le espressioni corporee, le competenze motorie, le relazioni con lo spazio e gli oggetti, il ritmo, la capacità di azione e di narrazione del Bambino. Lo aiutiamo a comunicare, ad interagire, a condividere i significati delle esperienze relazionali con il Genitore. Il papà o la mamma sono invitati a vivere nel qui e ora il divenire esplorativo e creativo di un incontro così dedicato: guardarsi, ascoltare, accogliere ciò che proviamo, riconoscere, cercare di non reagire sotto l’impulso delle emozioni, sintonizzarsi amorevolmente condividendo l’attenzione alle molteplici manifestazioni. Promuovendo il riconoscimento e il contenimento, rinforziamo il sentimento di protezione e appartenenza, la rassicurazione di fronte alle emozioni (paure, rabbia, tristezza, ecc.) che emergono nel comportamento e nel gioco, e accompagniamo la costruzione fiduciosa di nuovi scenari, nuove sperimentazioni, capacità e competenze nel piacere
condiviso.

Numero di incontri: Percorso annuale – con i genitori è previsto un colloquio iniziale di confronto e presentazione dell’attività e la possibilità di un incontro individuale in itinere o a fine percorso.

A cura di Silene Garbarino

Costo 180€ pacchetto di 10 lezioni – possibilità di comprare pacchetti multipli a condizioni agevolate

Durata 50 minuti