fbpx

Parola alla Pedagogista: i temi di cui tutti vogliamo parlare!

PARLIAMONE CON LA PEDAGOGISTA!


Il mestiere di educatore è molto difficile, forse il più difficile al mondo, e spesso ci coglie impreparati nell’affrontare tematiche che possono sembrare anche banali, ma che sono fondamentali per la gestione di una buona armonia familiare, nonché di una crescita serena e gioiosa dei nostri bambini.

A casa di Lora ha deciso quindi di proporre, a cura di un esperta pedagogista e counselor, un servizio di consulenza pedagogica, attraverso uno Sportello Genitori.

SPORTELLO GENITORI

Perché un servizio di consulenza pedagogica?

Per offrire al singolo, alla coppia e al nucleo familiare l’opportunità di trovare uno spazio di ascolto,  riservato, protetto e non giudicante.
Per offrire comprensione e empatia, supporto e accompagnamento in caso di difficoltà anche temporanee relative l’educazione dei figli e le dinamiche familiari ad essa connesse.
Per individuare – INSIEME – possibili strategie e strade per educare in maniera serena i bambini, facendo leva sulla coesione genitoriale.
Caratteristiche del servizio
– Incontri singoli o percorsi di massimo 8-10 incontri
– Durata di ogni incontro: 45-60 minuti
– Prenotazione: obbligatoria, inviando un’e-mail a mirabella.marzia@gmail.com e info@acasadilora.it
– Disdetta: obbligatoria entro 24 ore dall’appuntamento
– Sede: A Casa di Lora
– Orario e date: da definire con le esigenze delle famiglie

Ne parliamo con Marzia Mirabella che da tempo ci segue con i suoi incontri, per offrire a tutti i genitori e a chi vive con i bambini, degli spunti per meglio gestire la relazione con loro.